AppGratuita: App gratis per Android ogni giorno

L'applicazione già nota ai fan della Mela approda anche su Google Play

Condividi con i tuoi amici










Inviare

Risparmiare su Google Play, si può?

Se siete degli Smartphone-dipendenti, oppure degli utenti casual di Android, scaricare ed acquistare App a pagamento dal Play Store può diventare una spesa su cui riflettere.

C’è un modo per risparmiare senza rinunciare ad applicazioni interessanti? Si, e si chiama AppGratuita.

Ebbene, dagli stessi sviluppatori di AppGratuita per iOS, è arrivata anche sul Play Store l’applicazione che ci permetterà di scaricare gratuitamente (o ad un prezzo scontatissimo) ogni giorno un applicazione che solitamente è a pagamento. Oltre ad avvisarci tramite una comoda notifica (anche disattivabile), su AppGratuita troveremo una breve descrizione, degli screenshot e altri dettagli utili, indifferentemente dal fatto che l’App gratuita in quel giorno sia un gioco oppure una utility.

Appgratuita su Android

Ecco alcune schermate di Appgratuita

Il vantaggio, rispetto ad applicazioni come App Shop di Amazon, è quello di non dover installare uno store alternativo che richiede un ulteriore iscrizione (e anche l’inserimento di una carta di credito) poiché AppGratuita invece lavora direttamente all’interno del Play Store.

Qualche parola direttamente dallo Sviluppatore

Filippo Mazzei, oltre ad essere il giovane CEO della DevAppers Srls, ossia l’altrettanto giovane azienda ideatrice di AppGratuita,è anche uno dei programmatori che ha curato lo sviluppo della sua App, prima su iPhone e a seguito su Android.

Se c’è qualcosa che può farci riflettere, soprattutto in questi tempi di crisi, è senza dubbio il fatto che AppGratuita e DevAppers siano state per Filippo Mazzei e i suoi colleghi una scommessa, un rischio, una via sconosciuta da percorrere. Tutto ciò è assai difficile da immaginare in un paese in cui le Startup e l’innovazione sono a malapena considerati come temi. Ecco un inedito scambio di parole con il Sig. Mazzei:

>> Si dice che l’Italia non valorizzi abbastanza l’innovazione e la nascita delle Startup. Come avete cominciato con AppGratuita?

<< La nostra Startup è nata subito dopo la legge Monti che permetteva di fondare una Srl con solo 1€ di capitale. L’App nasce il 16 aprile 2012 e dopo quasi 2 anni di attività e 300.000 download all’attivo sul mercato iPhone, abbiamo deciso di lanciarla anche sul mercato Android. Quando si è consapevoli di fare del bene, con le proprie idee e i propri pensieri, bisogna sempre portarle avanti e trovare la forza di rischiare.

>>Dopo qualche anno approdate su Android. Quali sono le vostre aspettative? Vi aspettate di trovare un ambiente simile a quello della Mela?

<<Per il 2014 l’obiettivo è di eguagliare il numero di utenti che abbiamo realizzato sul mercato iOS, per il momento non sono previsti lanci su altri sistemi operativi, forse potremmo fare il lancio di AppGratuita su mercati esteri. I due mercati sono differenti, gli utenti Android sono diametralmente all’opposto dei sostenitori delle Mela, si possono immaginare come 2 “fazioni” completamente diverse con 2 filosofie differenti.

Dove posso scaricarla?

AppGratuita è scaricabile gratuitamente da Google Play cliccando su questo badge. Al momento l’ultima versione rilasciata è la 2.1, ed è compatibile con qualunque versione di Android 4.0 e superiore. Se invece sei un possessore di iPhone o iPad, puoi dare un’occhiata alla versione di AppGratuita per iOS qui.

Get it on Google Play


Condividi con i tuoi amici










Inviare
About the Author

Andrea Pigliacelli

Andrea Pigliacelli

#ICT Consultant & Technician, Assistant #ProjectManager, #Cisco Instructor - Amante del'Informatica e della Pesca Sportiva. Scrivo di #IT per evangelizzare e fare informazione. Mi occupo principalmente di reti, Internet, e di Networking e sicurezza in generale. Mi sforzo e cerco di contribuire per avere un #Internet libero per chiunque. Segui Andrea Pigliacelli su Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *